Tindari
La spiaggia di Tindari si estende in un incantevole paesaggio, lungo il Golfo di Patti. Caratteristica è la lingua di sabbia che si inoltra in mare aperto sovrastata dal monte sul quale si trova la Madonna di Tindari. Uno spettacolo dopo l’altro, difatti da questa spiaggia è possibile anche ammirare le isole Eolie e, quando è sereno e non c’è foschia, è possibile vedere anche Capo Milazzo. La natura che da spettacolo. La spiaggia è ciottolosa e pulita, bagnata da un mare limpido e cristallino, con tutti i servizi a disposizione per trascorrere giornate davvero piacevoli e rilassanti. Raggiungere la spiaggia di Tindari è molto facile e una volta lì si può parcheggiare nelle vicinanze senza dover percorrere strada a piedi.
Mongiove
La Spiaggia di Mongiove si distende all'interno della frazione omonima del comune di Patti. Si tratta di una suggestiva e lunga spiaggia di sabbia, chiusa ad est da un promontorio roccioso che offre grotte e spettacolari faraglioni a poca distanza dalla riva. Bellissimo il mare che bagna l'arenile, particolarmente cristallino e trasparente nei giorni non ventosi.
Marina di Patti
E' situata in un'insenatura circondata da verdi colline che le regalano un clima gradevole e ventilato. La località balneare è caratterizzata dalla presenza di ampie spiagge sabbiose, con fondali marini di media profondità che agevolano un' attività di pesca, a traina e da terra , particolarmente fiorente.Vi sono spiagge libere ed altre attrezzate, per rendere il soggiorno più confortevole.
San Giorgio
Il piccolo e tranquillo paesino di San Giorgio, frazione di Gioiosa Marea, si trova di fronte alle Isole Eolie ai piedi di una collina, bagnato da uno stupendo mare. A pochi passi da Gioiosa Marea e Patti Marina, è ricco di villaggi turistici e vacanzieri, ed è conosciuto soprattutto per i meravigliosi resti di una villa romana ma nel corso del tempo ha saputo imporsi anche per la sua bellezza dei suoi posti. Mare bellissimo e riposante con il suo colore azzurro intenso che bagna la spiaggia pulita e ciottolosa. Questa parte di costa è tra le più belle della Sicilia grazie alla cornice naturale nella quale si trova. A pochi passi dalla spiaggia tutti i servizi necessari ed anche la sera è possibile trascorrere piacevoli serate tra in numerosi locali che si affacciano sulla spiaggia.
Capo Calavà
Nei pressi di San Giorgio, sempre a Gioiosa Marea, si trova anche la spiaggia di Capo Calava. Ghiaia finissima che si estende per più di un chilometro punteggiata da ombrelloni e lettini appartenenti al villaggio della località. Mille modi per divertirsi con tornei organizzati e animazioni diverse che daranno alle giornate un tocco di brio in più. Il divertimento continua anche la notte quando lo stabilimento si trasforma in un discoteca. Insomma Capo Calava è il posto ideale per chi vuole divertirsi e stare sempre in allegria. Ma oltre l’allegria e i numerosi servizi a stupirci sarà anche la bellezza di questo posto con sabbia scura che si lascia bagnare dal meraviglioso mare limpido e cristallino, un posto da non perdere.
Brolo
La spiaggia di Brolo si è formata, nel corso del tempo, grazie ai sedimenti trasportati dal fiume Naso. È una spiaggia molto carina formata da sabbia dorata e mare azzurro e limpido. Il litorale è molto lungo ideale per le passeggiate e per rilassarsi. Alle spalle della spiaggia si trova il lungo mare cittadino, molto ben curato e delimitato da diversi alberi. I servizi disponibili sulla spiaggia di Brolo sono diversi e trascorrere una giornata qui sarà davvero piacevole.
http://www.bbxeniapatti.it/index.php/spiagge-e-mare#sigProId6b8594b3ba